IV gamma: le proposte Sais

S.A.I.S. è impegnata da quasi 20 anni nel miglioramento genetico di specie orticole, principalmente pomodoro, basilico, melanzana e peperone. Negli ultimi anni ha avviato un programma dedicato alla selezione e allo sviluppo di prodotti destinati alla IV gamma, confrontandosi con le maggiori realtà produttive italiane.

 

 

Coltivazione di bietole Rhubarb chard in Campania

 

La sperimentazione e, successivamente, lo sviluppo hanno interessato le principali zone di produzione: Lombardia, Veneto, Campania, Lazio e Puglia, permettendo di selezionare e mettere a punto le varietà più idonee per produttori e mercato, in termini di rapporto fra qualità e prezzo.

Il catalogo comprende:

  • Bietola Rhubarb Chard

 

Varietà adatta a semine tutto l’anno, di pianta compatta, con coste e nervature di colore rosso rubino brillante, foglia liscia di colore verde medio brillante. Ottima produttività.

  • Spinacio SP104.

 

Varietà a ciclo precoce, con foglia pressoché liscia, di forma arrotondata, carnosa, di colore verde scuro. Adatta per semine da marzo a giugno e da agosto a fine ottobre. Hr:Pfs:1-12,14-16

  • Rucola selvatica a foglia frastagliata- Giuditta.

Varietà con buona tenuta alla salita a seme, con foglia lunga e finemente frastagliata, dall’aroma gradevolmente pungente.

  • Cavolo laciniato Nero di Toscana.

Di questa specie, che sta conquistando sempre di più l’interesse del mercato, S.A.I.S. ha selezionato una varietà di ottima uniformità, con foglie lanceolate, bollose di colore verde scuro. Ottima la resa.

  • Prezzemolo Gigante d‘Italia- Caput.

Varietà di elevata resa, ottima qualità del seme, adatta a semine estive con raccolta in autunno-inverno.

 

SCARICA IL NOSTRO CATALOGO DEDICATO ALLA IV GAMMA

https://professionale.saissementi.it/wp-content/uploads/sites/2/2019/10/Catalogo-IV-gamma-2.pdf