BASILICO
Anche quest’anno Sais conferma la sua posizione fra i leader del mercato italiano del basilico.
Il basilico Sais della tipologia “Genovese” ha ormai, da svariati anni, conquistato il mercato italiano grazie alla qualità del prodotto, alla differenziazione delle proposte e all’affidabilità del seme.
Dal miglioramento genetico alla produzione del seme tutta la nostra attività viene svolta in Italia, sotto il controllo esclusivo dello staff tecnico della Sais.
Sais è in grado di proporre una serie di varietà adatte ai diversi cicli produttivi, tutte derivanti dalla selezione di piante con elevato contenuto di oli essenziali che determinano il profumo intenso, fragrante e fresco del basilico della tradizione italiana.
Nella SEGMENTAZIONE DELLE PROPOSTE Sais ha avuto come obiettivo quello di coprire i principali mercati, con le seguenti proposte:
Per il bouquet tradizionale e per l’industria di trasformazione
SUPERBO. Linea uniforme ottenuta dal nostro “Genovese classico”. Pianta di buon sviluppo, foglie ampie, a forma di cucchiaio, di colore verde scuro brillante ed intensamente profumate. Superbo è il basilico “da pesto” per eccellenza, dal bouquet ligure alla produzione per la trasformazione industriale.
Per il bouquet tradizionale e per il vasetto
GECOM. Varietà con internodi medio-corti che, pur rispettando tutte le caratteristiche tradizionali, consente la produzione di vasetti pieni e compatti in tutti i cicli di produzione. Lo spessore della foglia e l’ottima produttività, rendono GECOM la varietà ideale per la produzione di vasetti, di bouquet ed anche di tagliato.
GEMMA. Nuova varietà che affianca GECOM, con portamento più compatto e colore verde più scuro. GEMMA è la varietà più versatile di Sais, dedicata soprattutto alla produzione di vasetti di alta qualità ma da non trascurare per la produzione di bouquet.
Per il vasetto e per chi necessita di una vasetto molto compatto
GENIALE. Pianta estremamente compatta con internodi molto corti. Foglia spessa, a forma di cucchiaio, di colore verde intenso. Ottimo aroma. Ideale per la coltivazione in vasi nei periodi caldi.
Sais è inoltre impegnata costantemente in un programma di miglioramento varietale con l’intento di ottenere varietà che rispondano alle nuove esigenze dei produttori e dei mercati.