YUPPY!…inizia la stagione del gusto!
Il progetto YUPPY! nasce da una realtà evidente: le varietà diventano uniche ed inimitabili solo se vincolate a determinate condizioni agronomiche e ad una cultura agricola capace di sostenerle e tutelarle.
Consapevole di questo, SAIS, ha voluto sviluppare un marchio che identificasse l’eccellenza di un processo produttivo che, partendo dall’innovazione tecnologica SAIS, si completasse e si arricchisse con l’esperienza e la cultura di tutti quegli agricoltori che coltivano “qualità”.
Per evidenziare questa sinergia al consumatore, oltre che all’applicazione di un bollino identificativo del marchio YUPPY!, è stato creato un mini depliant dove sono indicati il produttore e la zona di coltivazione.
Un QRcode sul depliant permette poi di accedere ad una pagina web dedicata, dove immagini e video presentano l’agricoltore, i luoghi e le coltivazioni, accompagnando il consumatore in questa esperienza sensoriale di nome YUPPY!
Considerata la lunga esperienza SAIS nel segmento tondo insalataro e la profonda conoscenza delle zone vocate alla sua coltivazione, la varietà con cui è partito il progetto non poteva che essere YUP F1 e la zona di riferimento la provincia di Siracusa dove, nei territori di Pachino e Portopalo di C.P., la coltivazione del pomodoro tondo insalataro è diventata ormai tradizione.
In questi luoghi è nato il progetto YUPPY!, grazie alla collaborazione tra SAIS ed alcune aziende agricole alla ricerca di una varietà che, oltre a soddisfare le aspettative del consumatore, garantisse la possibilità di coltivare in condizioni agronomiche sempre più difficili.
Da questa collaborazione è nata l’idea che YUP+ Carmelo, Saverio, Salvatore e Santo potesse diventare YUPPY!
Ecco alcune delle aziende che hanno reso possibile l’inizio di questa avventura:
Az. Agr. Carmelo Dinatale – Portopalo di C.P., nella persona di Carmelo:
Agricoop Pachinese, con i soci Saverio e Salvatore:
Az. Agr. Cuore Verde, nella
persona di Santo Zara:
E soprattutto il sole, il mare e la terra siciliana