YUPPY!…..arriva il gusto

Sais è lieta di presentare YUPPY!, il marchio con il quale l’azienda vuole identificare le varietà che, per qualità organolettiche, risultano superiori alla media.

Ad oggi le due varietà proposte con il brand YUPPY! sono il pomodoro Kallyspera F1 ed il pomodoro Yup F1.

Kallyspera F1- Sardegna

Entrambe queste due varietà sono pomodori tondi, insalatari di pezzatura medio-piccola, di colorazione verde scuro con collettatura molto marcata. Oltre la colorazione molto bella e brillante, questi due pomodori si distinguono per il gusto, nel quale dolcezza, acidità e salinità si bilanciano rendendo il sapore unico ed inconfondibile

Kallyspera F1 è una varietà indicata per terreni salini, dove l’elevata conducibilità (tipica di quei territori dove originariamente si coltivavano questa tipologia di pomodoro), rende il colore, la pezzatura e soprattutto il colore eccezionali.

Yup F1 è, invece, una varietà maggiormente versatile. Il colore e la pezzatura rimangono pressoché invariati anche in condizioni di bassa conducibilità. Il sapore invece è ovviamente esaltato in terreni tendenzialmente salini, è per questo che anche in zone non particolarmente vocate, viene generalmente coltivato nelle aree vicine al mare.

Yup F1- Sicilia

Nel progetto di sviluppo del marchio YUPPY!, Sais ha voluto cogliere l’occasione per dialogare direttamente con i consumatori, spiegando loro dove è coltivato il pomodoro che mangeranno e da chi.

Carmelo Dinatale- Agricoltore (Portopalo di Capopassero- SR)

Si tenta con questo marchio di permettere al consumatore di andare oltre al semplice consumo, di aprire una finestra sul mondo della produzione, dando un volto ed un immagine a persone e luoghi che sono quel pomodoro perché l’agricoltura è indissolubilmente legata al territorio ed alla persona che se ne prende cura.

Per fare ciò, abbiamo creato un semplice depliant, venduto nelle confezioni di pomodoro Yuppy!, dove è indicato il nome del produttore ed il luogo di coltivazione. Sul foglietto informativo è stampato anche un Qrcode di una pagina web dedicata all’agricoltore di riferimento, dove poter vedere le serre di produzione ed i luoghi circostanti.

 

Le pagine dedicate agli agricoltori saranno poi aggiornate con video che riprenderanno momenti salienti della produzione, come il trapianto, la raccolta o brevi interviste agli operatori per spiegare la ricerca che ha permesso l’ottenimento di queste varietà.

Non ci resta quindi che invitare tutti all’acquisto del pomodoro a marchio YUPPY! per godere di un’esperienza diversa mangiando un pomodoro dal sapore unico!!!