Riunioni tecniche a Fondi
Anche quest’anno a Fondi si sono svolte le consuete riunioni tecniche organizzate da SAIS.
La nostra azienda, infatti, si è ritagliata negli anni un ruolo da protagonista nel panorama fondano, con varietà di pomodoro ormai consolidate ed ampiamente coltivate, come l’insalataro WEB e l’allungato TORRANO, e varietà in pieno sviluppo come il pomodoro “pera” 112SA346.
La SAIS Sementi ha impostato il proprio programma di miglioramento genetico sulla qualità convinta che, anche quanto si parla di “quintali” prodotti, questa non vada mai sottovalutata, soprattutto in un segmento, come quello dei prodotti di “massa”, dove l’offerta è tanta e sovrapposta.
Durante le riunioni si è parlato dei punti di forza di varietà già conosciute e di nuove varietà, come il pomodoro “pera” 112SA346 (in corso di registrazione con il nome di CICERONE), che ha già ottenuto un buon riscontro grazie all’uniformità di produzione e la qualità del frutto.
Queste riunioni tecniche sono, per la nostra azienda, un’occasione di confronto con gli operatori su una stagione vissuta insieme e sono fondamentali per orientare le scelte del miglioramento genetico con le reali esigenze degli agricoltori.