Pomodoro MARYNELLA F1: il “marmande” per i trapianti precoci
Dopo due anni di sperimentazione, SAIS ha iniziato quest’anno la commercializzazione del nuovo pomodoro “marmande” MARYNELLA F1.
Con l’introduzione di MARYNELLA F1 nel proprio catalogo, SAIS offre una valida opportunità di coltivare e produrre pomodoro della tipologia “marmande” nei cicli precoci di controstagione siciliana, contrapponendo vigoria della pianta e resistenze genetiche alle problematiche biotiche ed abiotiche tipiche del periodo.
La pianta si presenta vigorosa, di facile allegagione, con un buon pacchetto di resistenze (HR:ToMV:0-2/Ff:A-E/Fol:0.1/For/Va:0/Vd:0 IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj), idonea ai trapianti da metà di Agosto a fine Settembre/inizio Ottobre.
Il frutto costoluto-riccio è di pezzatura media, colore verde scuro con viraggio a rosso e costolatura ben marcata.
La capacità del pomodoro MARYNELLA F1 di sostenere le condizioni ambientali di un trapianto precoce (alta temperatura, venti caldo-umidi, elevata incidenza del TYLCV) e l’elevata qualità del frutto, rendono questa varietà una scelta convincente per garantire produzioni anticipate, affiancandosi alla varietà top quality di SAIS: MARMYTO F1 PLUS , adatta a trapianti da Ottobre in poi.
POMODORO MARYNELLA F1- trapianto metà Agosto – Pachino (SR)
Pomodoro MARYNELLA F1. Il “Marmande” per i trapianti precoci.
Pubblicato da SAIS Sementi su Lunedì 28 ottobre 2019