Piccole specialità

Sais allarga la propria gamma di pomodori mini plum con due nuove varietà tolleranti al TYLCV: Rossetto F1 e Bryllo F1.

ROSSETTO F1: L’AFFIDABILE

Rossetto F1 è un pomodoro a forma di fragola, dal colore rosso brillante, consistente e con elevato grado brix (8-10°). Peso medio 25-35 g. Il grappolo regolare, di rachide robusto, consente sia la raccolta come tale che a frutto singolo. La pianta si presenta vigorosa e di buona produttività, adatta ai trapianti in serra di “controstagione”. (HR:ToMV/Ff:1-5/Fol:0,1/Va/Vd  IR:TYLCV/Ma/Mi/Mj).

Rossetto F1

Rossetto F1

BRYLLO F1: L’ORIGINALE

Bryllo F1 è un pomodoro dalla peculiare forma a “goccia”, dal colore rosso intenso, molto brillante e di ottimo sapore (brix 8-10°). Peso medio 25-30 g. La forma del frutto con punta stilare e l’accattivante colore rosso brillante lo rendono unico. (HR:ToMV/Ff:1-5/Fol:0,1/Va/Vd  IR:TYLCV).

Bryllo F1

Bryllo F1

SORBETTO F1: L’ITALIANO

Sorbetto F1 è un pomodoro mini San Marzano dalla tipica forma allungata e dal tradizionale sapore “di pomodoro”, grazie all’equilibrio fra acidità e dolcezza (brix 8-10°). Peso medio 30-35 g. (HR:ToMV/Fol:0,1/Va/Vd  IR:Ma/Mi/Mj).

DOLCETTO F1: IL DOLCE

Il più piccolo ed il più dolce della gamma dei mini plum Sais, Dolcetto F1 si presenta con una pianta vigorosa e molto produttiva. Il frutto è ovale, di colore rosso intenso. L’estrema dolcezza (brix 10-11°) e la piccola dimensione (10-15 g) lo rendono un’ottima scelta per un delizioso e sano snack da gustare durante il giorno (HR:ToMV/Fol:0,1/Va/Vd).

Dolcetto F1

Dolcetto F1