Melanzane: le nostre proposte.

Nel segmento della melanzana lunga, Sais propone due varietà : Elettra e Teti.

ELETTRA  è una melanzana dal frutto allungato, leggermente clavata, di colore nero brillante, con calice senza spine e polpa bianca con pochi semi. La pianta è vigorosa e molto produttiva. La varietà è coltivabile in serra e pieno campo.

TETI è una melanzana dal frutto di forma clavata, con collo largo. Colore nero molto scuro e brillante, calice verde senza spine, polpa bianca con pochi semi. Frutto con ottima conservabilità. La pianta si presenta vigorosa e produttiva, adatta per coltivazioni in serra e pieno campo.

Nel segmento “frutto ovale”, la varietà MYRNA è quella che spicca per qualità di produzione. Frutto di colore nero scuro e uniforme, molto lucido. Calice verde, polpa bianca con pochi semi. Pianta vigorosa, adatta per coltivazioni in serra.

myrna

Myrna

Tra te tonde, la nostra proposta è NIOBE.

niobe

Niobe

Melanzana dal frutto viola scuro, brillante e sottocalice bianco. La brillantezza e l’intensità del colore sono intensificati dall’esposizione solare. Pertanto nelle coltivazioni in serra, si raccomanda un sesto di impianto inferiore a quello standard. Il frutto ha calice  antocianico, polpa bianca, con pochi semi di sapore gradevolmente dolce. La pianta si presenta di media vigoria e buona produttività.