BASILICO

Anche quest’anno Sais conferma la sua posizione fra i leader del mercato italiano del basilico.

Il basilico Sais della tipologia “Genovese” ha ormai, da svariati anni, conquistato il mercato italiano grazie alla qualità del prodotto, alla differenziazione delle proposte e all’affidabilità del seme.

Basilico- coltivazione pieno campo

Basilico- coltivazione pieno campo

Dal miglioramento genetico alla produzione del seme tutta la nostra attività viene svolta in Italia, sotto il controllo esclusivo dello staff tecnico della Sais.

Sais è in grado di proporre una serie di varietà adatte ai diversi cicli produttivi, tutte derivanti dalla selezione di piante con elevato contenuto di oli essenziali che determinano il profumo intenso, fragrante e fresco del basilico della tradizione italiana.

Nella SEGMENTAZIONE DELLE PROPOSTE Sais ha avuto come obiettivo quello di coprire i principali mercati, con le seguenti proposte:

Per il bouquet tradizionale e per l’industria di trasformazione

SUPERBO. Linea uniforme ottenuta dal nostro “Genovese classico”. Pianta di buon sviluppo, foglie ampie, a forma di cucchiaio, di colore verde scuro brillante ed intensamente profumate. Superbo è il basilico “da pesto” per eccellenza, dal bouquet ligure alla produzione per la trasformazione industriale.

Raccolta meccanica

Raccolta meccanica

Per il bouquet tradizionale e per il vasetto

GECOM. Varietà con internodi medio-corti che, pur rispettando tutte le caratteristiche tradizionali, consente la produzione di vasetti pieni e compatti in tutti i cicli di produzione. Lo spessore della foglia e l’ottima produttività, rendono GECOM la varietà ideale per la produzione di vasetti, di bouquet ed anche di tagliato.

GEMMA. Nuova varietà che affianca GECOM, con portamento più compatto e colore verde più scuro. GEMMA è la varietà più versatile di Sais, dedicata soprattutto alla produzione di vasetti di alta qualità ma da non trascurare per la produzione di bouquet.

Coltivazione in vasetti

Coltivazione in vasetti

Per il vasetto e per chi necessita di una vasetto molto compatto

GENIALE. Pianta estremamente compatta con internodi molto corti. Foglia spessa, a forma di cucchiaio, di colore verde intenso. Ottimo aroma. Ideale per la coltivazione in vasi nei periodi caldi.

Sais è inoltre impegnata costantemente in un programma di miglioramento varietale con l’intento di ottenere  varietà che rispondano alle nuove esigenze dei produttori e dei mercati.