Basilico Sais: il basilico.

Sais, azienda leader nel mercato italiano del basilico, è da sempre impegnata nella ricerca di nuove varietà che rispondano alle esigenze degli operatori del mercato senza rinunciare alla tipicità del prodotto italiano.

liguria 08.04.09 010

L’obiettivo della ricerca Sais è quello di garantire la qualità unica del basilico tipologia “genovese” in tutti i periodi produttivi e per i differenti segmenti di mercato.

L’ampia scelta varietale proposta è il risultato di questa ricerca costante e mirata.

Per il segmento del tagliato, le proposte Sais sono Superbo e Gecom. Entrambe le varietà sono state selezionate isolando piante ad alto contenuto di olii essenziali, dal profumo intenso e caratteristico.

Superbo è una pianta medio-compatta, molto produttiva con foglie ampie a forma di cucchiaio, di colore verde scuro.

Gecom è una varietà più compatta che consente la produzione sia del tagliato che del vasetto, grazie ad un accrescimento ridotto della pianta.

Per il segmento “da vasetto”, Sais ha selezionato due varietà Gemma e Geniale da affiancare al Gecom.

Gemma è una pianta molto compatta, adatta a coltivazioni in vaso in tutti i periodi dell’anno fatta eccezione per quelli più freddi mentre Geniale è una varietà estremamente compatta adatta per coltivazioni in vaso nei periodi caldi.

Tutte le varietà Sais sono disponibili anche con seme FT, ufficialmente testato “Zero” Fusarium oxysporum e “Zero” seme di cuscuta.