Anguria: le nostre proposte!

Tanto sapore e produttività. Ecco gli obiettivi che sono alla base della proposta varietale di Sais per quanto riguarda le angurie.

Le varietà offerte da Sais sono state selezionate per garantire al consumatore finale il sapore unico dell’anguria e assicurare al produttore un’elevata produttività.

Nella tipologia ovale-allungata, le varietà più interessanti sono Triumph F1 per frutti di grosso calibro e Surprise F1 (ex HSR 4692) per frutti di calibro più contenuto, entrambe molto produttive e di buona rusticità.

Triumph F1 è una pianta dalla buona copertura fogliare, adatta per cicli medi e produzioni di pieno campo. I frutti sono allungati, di pezzatura molto grossa, peso medio 11-15 kg, striatura molto marcata, verde brillante su fondo medio chiaro. Polpa rosso vivo, zuccherina e di ottimo sapore con tessitura fine e consistente. (IR:Co:1,3/Fon:0,1).

Triumph F1

Triumph F1

Suprise F1 (ex HSR 4692) pianta vigorosa e di buona allegagione. Frutto ovale, di pezzatura medio-grande. Buccia striata. Polpa di colore rosso intenso, di ottime caratteristiche organolettiche. Varietà a ciclo medio-precoce, adatta per produzioni in pieno campo. (IR:WMV/ZYMV/Co:1,3/Fon:0,1).

Surprise F1

Surprise F1

L’anguria Viking F1, a frutto tondo, richiama invece i nuovi standard commerciali di pezzatura più contenuta. Il frutto infatti è di calibro medio, con peso tra 8 e 12 kg. Buccia lucida, con striatura verde scuro su fondo di colore verde medio. Polpa rossa, brillante, di ottimo sapore e tessitura. Elevato tenore zuccherino. (IR:Co:1,3/Fon:0,1).

Per quanto riguarda le angurie senza semi, le proposte Sais sono due: Ovation F1 e Sorbet F1. 

Ovation F1 ha frutti ovali, di pezzatura media (7-8 kg), buccia con striature marcate, verde scuro brillante su fondo chiaro. Polpa croccante, di colore rosso vivo. Elevato tenore zuccherino. (IR:Co:1,3/Fon:0,1).

Sorbet F1 ha un frutto di pezzatura piccola, con peso medio 3.5-4 kg. Frutto tondo, con striature verde scuro su fondo verde intenso. Polpa croccante, molto rossa di elevato tenore zuccherino. (IR:Co:1,3/Fon:0,1).

Sorbet F1

Sorbet F1